Mini guida all’acquisto della menorah
Tutto pronto per Hannukkah? La rete riserva sorprese per uno shopping sfrenato, tra il serio e il faceto. Ecco una piccola selezione di hannukiot con cui confrontarsi per la prossima festività. Già, perché anche la menorah fa la differenza: cosa velete celebrare durante la festa delle luci di questo 2020, anno per certi aspetti così buio?
Prima risposta: celebrare i diritti umani. In due versioni, perché a proporre la menorah RBG hanno pensto in molti. Si può avere Ruth Bader Ginsburg in nero oppure in un azzurrino chiaro, forse più incline a regalare buone speranze. In ogni caso, che la sua prontezza a dissentire sia un buon augurio per il nuovo anno appena cominciato.
Seconda risposta: dare valore all’amicizia. E, come ben si sa, il cane è il migliore amico dell’uomo… Ma l’elefante, oltre a portare fortuna, ha anche la memoria lunga… Il designer Jonathan Adler propone entrambi i simboli, da illuminare ogni giorno di più.
Terza risposta: tornare a fare i viaggi, che così tanto ci mancano in questo momento di restrizioni pandemiche. E anche la Menorah si può portare in valigia, nel caso il prossimo anno si possa celebrare Hannukkah in modo itinerante. Le proposte a dire la verità sono molte, noi vi proponiamo queste
Quarta risposta: festeggiare la bellezza. Un proposito che non si dovrebbe mai dimenticare, perché aiuta a vivere meglio. A cominciare dal design.
Quinta risposta: celebrare Hannukkah….e scusate se è poco!