Cos’è JOI&FRIENDS? È un nuovo modo di passare del tempo insieme agli amici, nuovi e vecchi, un nuovo modo di “fare comunità”, un’alternativa alla solita cena organizzata all’ultimo perché non c’è tempo di sentirsi in anticipo, un nuovo grande progetto di cui far parte che potete cucirvi addosso come meglio credete!
Come funziona? Prima di tutto vi iscrivete al progetto! Dopodiché JOI creerà dei gruppi da 15-25 persone, raggruppati per età, caratteristiche, interessi. A quel punto i gruppi iniziano veramente! Lo staff JOI incontrerà ogni gruppo, il quale nominerà un responsabile e un tesoriere. Ogni gruppo avrà a disposizione un budget di 1000 euro, che potrete usare nel corso di quattro attività da svolgersi tra aprile e ottobre: sarete voi a gestire il budget, a decidere come utilizzarlo e sarete voi a scegliere quali attività fare insieme! Potrete scegliere fra quelle che vi proporremo noi o no, e pensarne di totalmente nuove! Lo staff JOI a quel punto vi aiuterà a prenotare, organizzare, rivedere insieme il budget, trovare i contatti migliori! Unica regola: seguire le poche e semplici linee guida delle attività, che troverete allegate.
Potete scegliere direttamente a quale gruppo iscrivervi, a seconda del tipo di attività suggerite, in modo da trovarvi con compagni di avventura dagli interessi simili. Le attività indicate sono semplicemente dei suggerimenti, nel corso degli incontri potrete decidere di cambiare totalmente direzione!
Perché “JOI&FRIENDS”? Per avere una scusa per vedere quegli amici che non riesci mai a vedere, ma anche per conoscere nuove persone! Un motivo per visitare nuovi posti e provare nuove attività.
Come iscriversi? Riempi il questionario con le tue informazioni e i tuoi interessi, noi ti contatteremo personalmente non appena avremo chiuso le iscrizioni e formato i gruppi!
A questo punto per ogni gruppo ci sarà un breve incontro con lo staff di JOI, un’occasione per conoscersi e rispondere a vostre eventuali domande sul progetto. Dopo di ciò, ogni gruppo sarà autonomo e dovrà solo preoccuparsi di:
- Eleggere un referente che tenga sempre i contatti i aggiorni lo staff JOI su ogni attività
- Allocare il budget per le diverse attività
- Eleggere un tesoriere che gestisca il budget e che mandi un resoconto allo staff JOI
- Organizzare 5 attività da che devono aver luogo tra aprile e ottobre 2018
- Due di queste attività devono avere un legame con il mondo dell’ebraismo: questo non vuol dire che devono essere necessariamente religiose, ma devono esplorare un aspetto dell’identità ebraica. Potete essere tanto creativi quanto volete! Lezione di kabalah? Jewish Yoga? Workshop di cucina giudaico-romanesca? Gita al ghetto di Venezia? Gara per la perfetta mafruma? Cena di Shabbat? Sta a voi decidere!
- Un’attività deve avere un legame con una festa ebraica: può essere la tradizionale gita di Lag Baomer, una festa di Purim in maschera, volontariato con associazioni di rifugiati per Pesach, una serata di studio per Shavuot, o mille altre idee ancora!
- Per le altre due attività non ci sono regole, sbizzarritevi! Tutto vale!
- Le attività devono essere costruite in modo che tutti i partecipanti si sentano accolti, rispettati e considerati.
JOI chiede solo di ricevere il budget preventivo e quello conclusivo, e un resoconto da parte del rappresentante dopo ogni attività, per il resto siete completamente liberi!
1,2,3… Cominciamo!
Per iscrivervi cliccate QUA