Dirigente nel settore finanziario, è stato Assessore alla Cultura della Comunità di Milano, nonché la mente ideatrice del Festival Jewish and the City.
-
CulturaEbraismo e nazionalità: conversazione con André Aciman23 Maggio 2019
Quando “Casa” è quel Mediterraneo che ormai vive solo nel mito e definire se stessi diviene un dialogo in continuo mutamento con i luoghi, le persone, le memorie.
-
HebraicaEbraismo e Natura: una riflessione per la Giornata della Terra22 Aprile 2018
Cosa ci insegnano i Maestri sul rapporto che dobbiamo avere con il nostro pianeta? In occasione della Giornata Mondiale della Terra, un invito a riflettere sul nostro ruolo da “inquilini temporanei” della Terra
-
Joi inNon esistono i “mezzi ebrei”. Solo gli ebrei20 Aprile 2018
Figlia di padre ebreo e madre non ebrea, Alyssa PInsker spiega come ci si sente a crescere in un mondo che la considera”metà e metà”: respinta dalla comunità ebraica da un lato e vittima di episodi antisemiti dall’altro.
-
VociEbrei omosessuali: dall’armadio al Sefer11 Aprile 2018
Diario da “Minorities alone strong together”, congresso LGBT+ organizzato da Maghen David Keshet.
-
HebraicaLe rivoluzioni di Moshe: un’intervista a Micah Goodman14 Ottobre 2018
Riproponiamo l’intervista a Micah Goodman per riflettere sul rapporto tra identità e potere. A partire dal suo libro “L’ultimo discorso di Mosè”.
-
EnglishMoshe’s two revolutions: an interview with Micah Goodman8 Giugno 2018
Micah Goodman adds layers to Moshe as we know him, and explains how his last words introduced two huge revolutions, whose effects resonate with Jews and Israel today.
-
Joi withFirst class refugee: una conversazione con Lizzie Doron1 Giugno 2018
Una mattina con Lizzie Doron, parlando delle sue ultime opere, di come si possa essere cittadini di due città, dell’essere popolo ebraico, e di tutto ciò che sta nel mezzo.
-
EnglishFirst class refugee: a conversation with Lizzie Doron1 Giugno 2018
A morning with Lizzie Doron, talking about how it feels to be a citizen of two cities, her last works, the Jewish people, and everything in between.